Sostegno psicologico e psicoterapia

sostegno psicologico e psicoterapia

Sostegno psicologico e psicoterapia

Il sostegno psicologico prevede l’instaurarsi di una relazione empatica di ascolto e fiducia tra psicologo e paziente. E’ un percorso breve, che si consiglia nel caso in cui ci siano delle difficoltà temporanee, un disagio dovuto a qualche contingenza o qualche problematica difficile da affrontare.
Se hai un disagio psicologico, il mio aiuto consiste nel sostenerti in un processo di riconoscimento e valorizzazione delle risorse che, già in tuo possesso, ti consentiranno di risolvere la tua attuale difficoltà.

A differenza del sostegno, la psicoterapia prevede un lavoro più profondo, di ristrutturazione e di trasformazione della personalità (insieme di corpo fisico, emozioni e mente), che ti aiuti a considerarti e a considerare la tua vita da altri punti di vista e a liberarti da quei circoli viziosi che ti condizionano a reagire sempre nello stesso modo.

Il mio approccio, la Psicologia dell’Anima, prevede la considerazione e la valutazione anche della condizione energetica nella quale ti trovi: porteremo insieme l’attenzione all’Ascolto e alla Presenza, come chiavi di accesso al Cambiamento, che per essere vero e definitivo deve sorgere come conseguenza della trasformazione della tua Coscienza, nella direzione dell’Armonia, della Coerenza e dell’Amore per te.

Ti accoglierò come individuo oppure in coppia, se la problematica di cui desideri parlarmi riguarda la tua sfera affettiva/sentimentale.
Ti consiglierò un percorso basato su un approccio classico, che si fonda esclusivamente sul colloquio, oppure di avvalerci della psicoterapia ipnotica, del supporto della meditazione, che aiuta molto nel processo di focalizzazione del problema e nello sviluppo di una diversa presenza nella propria vita, o dell’ipnosi regressiva, a seconda del tipo di problema che vorremo affrontare, alle tue predisposizioni e aspettative.
La durata del percorso non è prevedibile: dipende da molti fattori, compreso anche l‘approccio che sceglieremo di utilizzare oltre alla tua motivazione ed al tipo di funzionamento della tua personalità.
Gli incontri si svolgono a cadenza settimanale.

Ti piace la pagina? Passaparola :)