Terapia Forestale: nasce la formazione per medici e psicologi

 

In seguito alla pubblicazione del libro Terapia Forestale, una collaborazione tra il Club Alpino Italiano e il Consiglio Nazionale delle Ricerche, in cui sono descritti i benefici psicologici ottenuti dal protocollo Forestfulness®, nasce la formazione dedicata a medici e psicologi sulla Terapia Forestale e il Bagno di Foresta (Shirin-Yoku).

Sara Nardini e Marta Regina, co-autrici del libro, ideatrici del metodo e conduttrici dei gruppi coinvolti nella ricerca, hanno dato il via, in forma indipendente, al primo percorso formativo rivolto ai professionisti della salute. La formazione, iniziata in aprile, si svolgerà per la pratica di immersione nel sentiero di Monte Duro, sull’Appennino Reggiano, già risultato idoneo e in corso di qualificazione per la terapia.

L’obiettivo è la creazione di un gruppo di lavoro multidisciplinare che a partire dalla condivisione del metodo possa implementare il protocollo Forestfulness® per l’applicazione nei diversi ambiti della medicina e della psicologia.

Desideriamo collaborare con persone entusiaste, capaci di lavorare in gruppo, oneste e trasparenti, che amino davvero e rispettino sul serio la Natura. Se sei interessato ad approfondire la Terapia Forestale ed il Bagno di Foresta attraverso l’applicazione del nostro protocollo contattami, ti manderò il programma del corso.

Iscriviti alla newsletter