ipnosi regressiva

Ipnosi regressiva

Cos’è e come funziona l’Ipnosi regressiva?

L’ipnosi regressiva è uno strumento di approfondimento e di ricerca dell’origine di alcuni contenuti psichici nel passato del soggetto che vi si sottopone, che VA UTILIZZATO ESCLUSIVAMENTE IN CONTESTI TERAPEUTICI, per la delicatezza dei processi in gioco e per l’intensità dei contenuti emotivi che possono emergere, non sempre facilmente elaborabili senza l’aiuto di uno psicoterapeuta.

La Coscienza funziona sempre in termini protettivi, per tale motivo talvolta ci impone la rimozione di alcuni ricordi, che emotivamente sarebbero troppo intensi per essere sostenuti e questo perdura fino al momento opportuno, fino a quando la struttura dell’Io sia sufficientemente salda e in equilibrio per affrontare un lavoro di introspezione.

L’intento del mio lavoro non è di soddisfare la tua curiosità, se vuoi sapere chi eri nella vita precedente, bensì di seguire un filo conduttore, che da ciò che provi oggi, in questo momento, ci porti all’origine del tuo disagio. Emerge una rappresentazione simbolica del contenuto psichico su cui poi lavoreremo insieme, non importa se sia appartenente o meno ad una tua reale esistenza precedente, anche se naturalmente non ne escludo l’eventualità.
L’obiettivo è l’individuazione dell’origine della qualità energetica, emozione o sensazione, veicolata dal contenuto simbolico emerso, che è oggi la causa della tua sofferenza o del tuo disagio.
Se sei interessato ad andare Verso l’Anima potremmo considerare di utilizzare delle regressioni all’interno di un percorso più ampio, che integri anche la pratica della meditazione per l’elaborazione dei contenuti emersi e che ti conduca gradualmente verso la parte più autentica di te.

A chi è rivolta

L’ipnosi regressiva può essere utilizzata nei casi in cui la personalità di chi vi si voglia sottoporre sia ben strutturata.

A chi non è rivolta

L’ipnosi regressiva non può essere utilizzata con persone in cui l’esame di realtà sia compromesso, che manifestino fenomeni deliranti o allucinatori o che abbiano un funzionamento di tipo psicotico.

Iscriviti alla newsletter