Meditazione

meditazione

Meditazione

La meditazione è un’esperienza di ascolto, osservazione e concentrazione.

Nell’ambito della Psicologia dell’Anima è uno strumento essenziale di introspezione, che agevola il processo di trasformazione delle strutture e delle frequenze della Coscienza.
Non ti propongo di fare il “vuoto mentale”, né di accompagnarti in qualche volo pindarico o in cerca dell’estasi. Se lo desideri ti insegnerò ad acquisire gli strumenti che ti aiutino a radicarti nel qui ed ora, ad essere maggiormente centrato, anzi con-centrato, in ciò che fai, nella tua quotidianità. Pian piano, se vorrai, imparerai ad osservare oltre la forma, a percepire quel frammento di Verità che ti appartiene, ampliando il tuo livello di coscienza.

Si parte proprio dalle radici, dall’identificazione delle sensazioni ed emozioni (elementi fondamentali anche nel lavoro con l‘ipnosi e con l’Ipnosi regressiva), per proseguire nell’osservazione dei circoli viziosi della personalità, quelle situazioni in cui ti ritrovi ciclicamente, anche se non vuoi, anche se hai giurato a te stesso di non “sbagliare” più, e si continua con la trasformazione delle emozioni negative, che hanno una loro consistenza, pesante, e che si incistano nelle strutture della Coscienza.

Il rischio che si corre è proprio di incontrare la parte più autentica di noi, l’Anima, non come concetto astratto, uno stato emotivo ideale o un’illusione di benessere, ma come elemento costituente la Coscienza umana individualizzata, che è destinata a riversarsi nella Coscienza Universale, e che ha una sua struttura, una sua collocazione e quelle enormi potenzialità che aspettano solo di potersi esprimere per condurci alla Luce.

Ti propongo la meditazione e la “meditazione ispirata” all’interno di un percorso terapeutico, o di crescita personale, oppure nella forma di corso, in quest’ultimo caso seguendo il programma stabilito dall’Associazione Atman, con cui collaboro.

Per informazioni sul corso di Raja Yoga e Meditazione clicca qui

Ti piace la pagina? Passaparola :)