Pre-parto con training ipnotico

Pre-parto con training ipnotico

Pre-parto con training ipnotico

Perché l’ipnosi nella preparazione al parto?

La prima cosa che mi sento di dirti, se aspetti un bambino è che IL MONDO PUO’ ASPETTARE! È un momento magico per voi, un momento che merita di essere vissuto il più intensamente possibile, in tutti i suoi aspetti, quindi prenditi il tempo per godertelo.
Se hai un compagno ed una famiglia vicini, fatti coccolare e coinvolgili nell’evoluzione di questa meravigliosa alchimia, nella misura in cui questa vicinanza ti fa star bene.
Se invece credi di essere sola prova ad appoggiarti le mani sulla pancia, respira a fondo ed ascolta: impara ad affidarti alla tua creatura e ti accorgerai che ti darà dei segnali inequivocabili ogni volta che avrà bisogno di te e tu comprenderai. Fidati del suo istinto e del tuo cuore.
Se hai bisogno di condividere con un esperto ciò che ti sta succedendo puoi rivolgerti al consultorio familiare della tua zona e chiedere informazioni sul corso di preparazione al parto più vicino a casa tua. In genere questi corsi offrono informazioni di tipo sanitario, talvolta sono accompagnati da brevi sedute di rilassamento e da qualche incontro di gruppo con una psicologa.
Il corso che ti propongo io (preparazione al parto naturale basata sul training ipnotico) è individuale, si compone di 8-10 incontri, a cadenza settimanale, ed è basato sul training ipnotico. Questo tipo di approccio ti permette di essere maggiormente presente durante il parto, più consapevole di ciò che ti accade e ti può offrire dei vantaggi anche dal punto di vista dell’esito. A differenza di ciò a cui spesso si crede, infatti, l’aiuto del training ipnotico non consiste in un addormentamento o in una sorta di anestesia, ma al contrario, permette di focalizzare maggiormente l’attenzione in ciò che si sta facendo. Questo produce un benefico senso di autoefficacia, diminuisce la paura, di conseguenza il dolore ed aumenta il senso di autostima.
Uno degli aspetti più entusiasmanti di questo percorso è che scoprirai di avere delle capacità inaspettate, ENORMI. Ciò che apprenderai su di te, ti accompagnerà sempre e ti sarà di aiuto nelle tue prossime avventure!

Ti piace la pagina? Passaparola :)