Verso l’Anima

Verso l'Anima

Verso l’Anima

La storia che vorrei raccontarti inizia con l’immagine di un Piccolo Girasole, che ha avuto un’intuizione e ne ha fatto una ragione di vita: la ricerca di Sé, della propria essenza e del proprio scopo nel Piano dell’Esistenza. Se in questa storia qualcosa ti risuona, forse anche tu ti sei rivolto delle domande e hai cominciato a guardarti intorno.
Verso l’Anima è la direzione in cui ti suggerisco di cercare le tue risposte: non all’esterno, come una foglia al vento, ma dentro di te, nei piani più profondi e più elevati della Coscienza.
Vorrei raccontarti la mia storia e la tua, la nostra storia, perché abbiamo più cose in comune di quanto, forse in questo momento, riesci ad immaginare, oltre le apparenze su cui siamo focalizzati.
La nostra storia si svela un po’ alla volta, un passo dopo l’altro, nella misura in cui avremo il desiderio, la volontà ed il coraggio di imparare ad ascoltare.
Ti propongo un approccio impegnativo, ma ricco di scoperte:

  1. 1. imparerai le basi della meditazione: ti saranno utili per focalizzare l’attenzione sul tuo mondo interno, individuando i principali nodi della tua vita, che non ti permettono di assaporare la fluidità dell’esistenza;
    2. rintracceremo l’origine di questi nodi, anche attraverso l’ipnosi regressiva, guidati dalla qualità energetica (emozioni e sensazioni) di cui sono veicolo;
    3. ti aiuterò ad elaborare ciò che gradualmente emergerà da questa ricerca, attraverso la meditazione e/o l’ipnosi.

Ti chiederò di appuntare in un diario l’andamento delle tue meditazioni e dei sogni che fai, perché il loro contenuto simbolico può essere molto utile a definire meglio il sentiero che percorreremo insieme.
Gli incontri si svolgeranno indicativamente (dipende dal caso specifico) a cadenza settimanale per il primo periodo, fino a quando avrai acquisito una certa autonomia con la meditazione, poi valuteremo, in base all’andamento del lavoro, l’eventualità di distanziarli (al massimo di un mese uno dall’altro).
Buon viaggio!

Ti piace la pagina? Passaparola :)